“Continuo a pensare che il Governo deve decidere. Urgente è cosa fa e quale posizione abbia sulla Tav”. Lo ha affermato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine di un convegno sull’ autonomia differenziata.
“Questo è il tema – ha proseguito – noi siamo attenti, a partire dal tema di come si crea lavoro e sulle grandi opere. Bloccare i lavori non è utile. Noi pensiamo che serva un piano di investimenti su tutte le infrastrutture, sia materiali che immateriali”.
Secondo Landini, l’esecutivo non ha però “visione e consapevolezza” su questi temi e “ad oggi non c’è stata alcuna possibilità di confronto”.
Sulla vertenza Alitalia “bisogna fare presto e prendere decisioni” perché “è passato già troppo tempo” e “non si può più aspettare”..
Il numero uno della Confederazione di Corso d’Italia ha sollecitato il Governo ad assumere decisioni “per salvaguardare l’occupazione e dare un futuro” alla compagnia aerea italiana. “Non c’è più tempo – ha aggiunto – ci auguriamo domani risposte precise su accordi, partner e progetto industriale”.
TN