L`Ufficio di Presidenza ha nominato tre Vicesegretari generali e nove Capi Servizio. I nuovi Vicesegretari generali sono: Giacomo Lasorella, Annibale Ferrari e Fabrizio Castaldi. I nuovi Capi Servizio sono: Paolo Visca, Paola Bonacci, Raffaele Perna, Daniela Colletti, Renzo Dickmann, Maria Consuelo Amato, Paolo Nuvoli, Danilo Santoro e Claudia Di Andrea. Lo rende noto l’ufficio stampa.
“Le nomine colmano vuoti presenti da molto tempo ai vertici dell`Amministrazione della Camera. A Montecitorio l`ultima nomina a Vicesegretario generale risale al 2006, mentre quelle a Capo Servizio risalgono al 2007 – spiega la nota -. Si è trattato, dunque, di decisioni non più rinviabili al fine di assicurare il miglior funzionamento della struttura, individuando dirigenti di alta professionalità. Le decisioni dell`Ufficio di Presidenza rispondono a criteri di funzionalità e merito ai quali è improntata l`azione della Camera”.
“L`insieme delle nomine oggi deliberate, per effetto della riforma delle retribuzioni e delle indennità approvata in questa legislatura, determina complessivamente una spesa aggiuntiva di 3 mila euro lordi al mese”, conclude la Camera.