Proseguono gli incontri sul G8 tra i leader sindacali e i rappresentanti delle organizzazioni della società civile.
Stamane è stata la volta del segretario generale della Cisl, Saverio Pezzotta che si è incontrato con una rappresentanza del coordinamento delle associazioni che ha dato vita al – controvertice – cattolico di Genova del 7 luglio scorso. Un incontro definito – informale – ma che è servito per fare il punto sulle rispettive posizioni alla vigilia del G8 della prossima settimana. Per il coordinamento delle associazioni cattoliche erano presenti i rappresentanti di Focsiv, S.Egidio ed Acli.
Una discussione impegnativa e utile sui temi della globalizzazione che ha incontrato alcune convergenze e che vedrà la partecipazione del Genoa social forum all’incontro internazionale dei sindacati a Genova il 19 e un messaggio di questi ultimi alla manifestazione del Gsf sui migranti il 19. Si è concluso invece così ieri l’incontro fra i segretari di Cgil-Cisl-Uil e i rappresentanti del Gsf.
Secondo Cofferati e il portavoce del Gsf, Vittorio Agnoletto, il confronto, durato tre ore, è stato – positivo- e si è stabilito che ci sarann ulteriori appuntamenti in futuro.
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu


























