Si è tenuto ieri, presso l’Unione Industriale di Pisa, il confronto tra le organizzazioni sindacali e la direzione del Gruppo Piaggio sul rinnovo del contratto integrativo per i lavoratori del Gruppo che controlla anche Aprilia e Guzzi.
“Molti i temi affrontati: dallo Smart-working, alla flessibilità, fino ad arrivare alla questione del premio di risultato, elemento importante ma che ci vede ancora distanti”. Lo dichiara il coordinatore nazionale Fim-Cisl Gruppo Piaggio Raffaele Apetino.
“Nel corso dell’incontro è stato importante sottoscrivere un’intesa che permette entro il 2021 di trasformare circa 126 lavoratori attualmente in part-time a full time. Nei prossimi incontri, previsti a settembre è necessario però stringere il negoziato e affrontare con più incisività i temi legati al premio di risultato”.
“Su quest’ultimo punto – conclude Apetino – riteniamo positivo il fatto che management di Piaggio abbia dato segnali di apertura e disponibilità a negoziare. È chiaro che questo segnale va tradotto in concreto per i lavoratori che da troppi anni aspettano risposte”.
TN



























