“Durante l’Assemblea generale del 26 e del 27 gennaio discuteremo di una proposta che riguarda l’aumento del contributo da parte della categorie verso la Cgil confederale, risorse che poi saranno reinvestite nelle 120 camere del lavoro”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, nel corso dell’iniziativa promossa dalla Cgil giovani “Ci siamo. Pensare un mondo e una Cgil possibili” allo Spin Time Labs.
“Risorse che verranno redistribuite – prosegue il numero uno della Cgil – sulla base di due criteri. Il primo riguarda il numero degli iscritti a ciascuna camera del lavoro, e il secondo terrà conto di quelle realtà e di quei territorio dove fare attività sindacale è più difficile. Il nostro obiettivo è di rafforzare la nostra azione nei territori”.
Inoltre Landini ha annunciato, in vista del congresso, l’aggiornamento del Programma fondamentale scritto da Trentin, durante la caduta del Muro di Berlino, attraverso una piattaforma che potrebbe coinvolgere nelle stesura delegati e iscritti.

























