Il presidente di Federmeccanica, Fabio Storchi ha annunciato di rinunciare alla presidenza di Confindustria. “In queste settimane – spiega Storchi in una nota – ho ricevuto numerose sollecitazioni per una mia eventuale disponibilità a candidarmi alla presidenza di Confindustria. Non solo gli organi di Federmeccanica, ma anche colleghi di associazioni territoriali e nazionali di categoria mi hanno sollecitato in tal senso. Pur apprezzando i loro attestati di stima e fiducia – continua Storchi – che premiano innanzi tutto l’attività realizzata in questi anni dal team che guida Federmeccanica, e dopo aver ascoltato personalmente le ragioni e le posizioni dei quattro autorevoli candidati sin qui ufficialmente dichiarati, ho maturato il convincimento che sia oggi mio preciso dovere continuare l’impegno di Federmeccanica”.
La decisione di Storchi – come lui stesso tiene a sottolineare – arriva “per contribuire a rinnovare non solo le relazioni industriali, ma anche la cultura d’impresa del nostro Paese. Resto pertanto a disposizione del sistema confindustriale – continua il Presidente Storchi nella nota – con quello spirito unitario e di servizio che ha sin qui guidato ogni mia attività associativa”.
“Federmeccanica – conclude Storchi – prenderà in esame i programmi che verranno presentati da tutti i candidati e li valuterà con estrema attenzione e senza opinioni precostituite, perché i temi del rinnovamento che Federmeccanica sta portando avanti con tanta determinazione per il bene delle nostre imprese, dei nostri lavoratori e dell’intero paese dovranno trovare posto nell’agenda del nuovo presidente di Confindustria e della sua squadra”.




























