Il responsabile dell’Adiconsum, Associazione a Difesa dei Consumatori, di Messina, Mariano Priscoglio, porta all’attezione i disservizi relativi al ritardato e/o mancato recapito di corrispondenza da parte di Poste Italiane che “hanno fatto saltare la ragione a tantissimi cittadini, ormai esasperati e danneggiati per il ritardato pagamento di bollette già scadute”.
Nelle parole di Priscoglio, infatti, sono molte le testimonianze di cittadini che in questi giorni si sono recati “ai centri di smistamento di San Licandro e Pistunina per cercare di entrare in possesso della corrispodenza loro diretta”.
“Come Adiconsum, non possiamo restare indifferenti nei confronti di Poste Italiane, le giustificazioni sono del tutto fuori luogo, in quanto i problemi necessitano di soluzioni. Ricordiamo –sottolinea Priscoglio – che i servizi di Poste Italiane vengono offerti in base a delle tariffe e dietro corrispettivo, da qui ovviamente l’obbligo di adempiere alle prestazioni.”
“Invitiamo pertanto i cittadini – conclude Priscoglio – a segnalarci il perdurare dei disservizi”, dando la possibilità di presentare istanze e fornire assistenza presso gli Uffici della Adiconsum di Messina.