Seminario nazionale CGIL sulle politiche di coesione
CGIL Nazionale, Sala ‘Santi’- Corso d’Italia, 25 – ore 9.30
Martedì 4 novembre, il Segretario Confederale della CGIL, Gianna Fracassi concluderà i lavori del seminario nazionale sulle politiche di coesione, con particolare riferimento all’Accordo di Partenariato tra l’Italia e la Commissione Europea per l’Utilizzo dei fondi strutturali 2014-2020 e alle politiche di sviluppo nazionale che afferiscono al FSC (Fondo Sviluppo Coesione).
Il seminario avrà inizio alle ore 9.30 con l’introduzione di Nicola Marongiu, Coordinatore Area Contrattazione Sociale, a seguire la Dott.sa Sabina De Luca, Capo del Dipartimento per le politiche di sviluppo (DPS) presenterà l’Accordo di partenariato su cui si aprirà il confronto.
Nella seconda parte della mattinata dalle ore 11.45 alle 13.45 ci sarà la tavola rotonda sul nuovo ciclo di programmazione dei fondi strutturali 2014-2020 con la partecipazione di: Francesco Prota, Professore alla Università di Bari; Gianfranco Simoncini, Assessore Regione Toscana Attività Produttive, Credito e Lavoro; Franco Garufi, Area Contrattazione Sociale/Politiche di Coesione. Coordinerà il dibattito Paolo Andruccioli, giornalista.