Continua la diatriba inerente le elezioni Rls presso lo stabilimento Fca di Mirafiori. Alcuni sindacati hanno iniziato a lamentare, a quasi conclusione della procedura di elezione, una presupposta poca chiarezza delle schede elettorali comunicando quindi l’intenzione di annullare le elezioni.
A difesa della regolarità della votazione, si è espresso il segretario generale del sindacato Fismic-Confsal Roberto Di Maulo: “Giochiamo a trovare le differenze? Il fatto sconcertante è che le schede elettorali per le attuali elezioni della Rls sono uguali a quelle delle precedenti elezioni Rsa, se non per la presenza in lista della Fiom”.
Per il segretario, quello che sta accadendo “è una totale mancanza di rispetto nei confronti dei quasi 2.800 votanti. Il modello della scheda è identico a quello adoperato per le elezioni della Rsa, quindi non capiamo la polemica che causa solo un danno ai lavoratori e alla credibilità nel sindacato” conclude.
“Confidiamo nel buon senso dei colleghi del Comitato dei Garanti – conclude Di Maulo – e sulla rapida soluzione del contenzioso e che si proceda al più presto allo scrutinio delle oltre 2.800 schede regolarmente votate dai lavoratori.”
E.G.

























