Il nuovo piano strategico di Piaggio per il periodo 2010-2013 è incentrato sulla realizzazione di nuovi impianti industriali in India e in Vietnam, sul rafforzamento della presenza commerciale sui mercati asiatici attraverso nuovi prodotti e sullo sviluppo di nuove tecnologie destinate ai mercati europei e americani. Lo si legge in una nota. La produttività industriale, secondo le nuove linee strategiche, vedrà una “forte crescita” attraverso interventi di “ottimizzazione ed efficienza dei sistemi produttivi”; “efficienza delle strategie di acquisto rivolta alla riduzione dei costi, attraverso l’organizzazione dei centri di sourcing del gruppo già operativi in Italia, India, Vietnam e Cina, anche mediante la neutralizzazione degli effetti valutari e congiunturali legati ai cambi e alle materie prime”. Il piano al 2013 prevede poi il rafforzamento di procedure di controllo che aumentino ulteriormente il monitoraggio dei costi operativi e consentano la riduzione delle inefficienze dei costi generali. (FRN)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu