• Today is: domenica, Gennaio 29, 2023

Messico, Furlan: solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma

redazione
Settembre08/ 2017

Un terremoto di magnitudo 8 sulla scala Richter ha avuto luogo questa mattina nel Sud del Messico. Lo annuncia l’Istituto geologico degli Stati uniti (Usgs). Il sisma è stato registrato alle 4:49, a 96 chilometri a Sud-Ovest di Pijijiapan, ad una profondità di 35 chilometri. Secondo l’ultimo bilancio annunciato dal presidente messicano Enrique Pena Nieto, sarebbero cinque le vittime accertate fino ad adesso.

“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza alle popolazioni del centro America colpite da questo spaventoso terremoto”. Lo ha detto a Radio Anch’io la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan.

“Speriamo – ha aggiunto – che una buona ricostruzione, a causa dei terribili terremoti degli anni scorsi che hanno colpito il Messico e questa vasta area del centro America, abbia potuto attutire i danni. Ma è ancora presto per dirlo. Sappiamo bene quanto sia importante ricostruire con i criteri antisismici e per questo il nostro pensiero va anche alle popolazioni del centro Italia colpite un anno fa da una sciagura simile”.

redazione