“Sono molto preoccupato per la situazione di Grugliasco”. Lo ha detto il ministro del lavoro Maurizio Sacconi, parlando della vertenza per il sito ex Bertone.
Facendo riferimento alle dichiarazioni del ad di Fiat, Sacconi ha detto: “oggi Marchionne ha dato un segnale eloquente. Noi come governo abbiamo sostenuto le intese per Pomigliano e Mirafiori, così come vogliamo sostenere Grugliasco sempre nel nome dell’Italia”. “Però – ha aggiunto Sacconi- siamo molto preocuppati perchè questo secondo investimento riguarda una vettura molto importante per il rilancio del gruppo Fiat. Stiamo parlando di un modello di Maserati non di superlusso ma da inserirsi in un segmento, ad esempio, a livello di Audi A6 e Bmw X5 che verrebbe prodotto a Torino, dove si concentrerebbero le vetture di maggiore valore aggiunto”.
Quindi, per Sacconi, è una posta in gioco “molto importante per il futuro della città e del radicamento Fiat sul territorio; vedremo quali iniziative assumere se la situazione dovesse ulteriormente involvere”. (FRN)