Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, incontrerà oggi pomeriggio alle ore 15.00 le organizzazioni dell’intersindacale dei dirigenti medici, veterinari e sanitari del SSN che hanno proclamato lo stato di agitazione della categoria. La convocazione, spiegano i sindacati, arriva “a seguito della richiesta di un incontro urgente per verificare le intenzioni del Governo sulla Legge di bilancio, sul personale sanitario e sul complesso e delicato equilibrio del Servizio Sanitario Nazionale”.
“Riteniamo l’incontro oggi col Governo rappresentato dal Ministro della salute importante e decisivo. Le nostre richieste attendono risposte, senza le quali il conflitto non può che inasprirsi”, dice l’intersindacale in una nota.
L`Anaao Assomed e la Cimo-Fesmed “hanno avviato un confronto serrato con il Ministro della Salute Orazio Schillaci per cercare strategie e soluzioni per valorizzare la professione medica e sanitaria e il Sistema nel suo complesso. Resta comunque confermato lo sciopero di martedì 5 dicembre prossimo”.
e.m.