• Today is: venerdì, Settembre 29, 2023

Lavoro, sindacati: in piazza il 20 per avere delle risposte sui navigator

redazione
Aprile05/ 2022

I sindacati tornano in piazza a Roma il 20 aprile per avere risposte sul futuro dei navigator, il cui contratto è in scadenza. “FeLSA Cisl NIdiL Cgil e UilTemp – si legge in una nota – sono ancora in attesa della convocazione da parte del ministro Orlando per discutere della vertenza navigator. Un impegno, quello di Orlando, assunto in piazza davanti a lavoratrici, lavoratori e rappresentanti del sindacato, confederale e di categoria, che va ottemperato in fretta”.

“Pur comprendendo le difficolta` legate al momento di grave crisi che vive l`Europa, infatti – proseguono i sindacati -, non possiamo dimenticare che la scadenza dei contratti è sempre più vicina e i tempi per realizzare il progetto paventato insieme al collega Brunetta, che dovrà vedere protagonisti i navigator ed è probabilmente ancora tutto da costruire, sono ormai agli sgoccioli”.

“Per questo, qualora non dovessimo ricevere risposte concrete per un tavolo che sia realmente operativo, e non semplicemente interlocutorio, torneremo in piazza ad oltranza fino a quando non sarà individuata una soluzione valida per i quasi 1.900 lavoratori coinvolti”.

E.G.

redazione