• Today is: lunedì, Marzo 27, 2023

Logista, sindacati: chiusura sito Maddaloni, governo ci convochi

redazione
Aprile22/ 2022

La convocazione di un urgente incontro al ministero dello Sviluppo economico e al ministero del Lavoro. È quanto chiedono unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti in una lettera inviata ai due ministeri, in merito alle problematiche relative alla chiusura del sito produttivo di Maddaloni (Caserta) da parte di Logista, committente che opera in Italia per la confezione ed il commercio di prodotti del tabacco che coinvolge GLD come società appaltatrice delle attività.

“Un incontro – scrivono le tre organizzazioni sindacali – al fine di poter discutere il piano industriale mai presentato e trovare tutte le idonee soluzioni per scongiurare la chiusura del sito ed il licenziamento dei lavoratori con ricadute sul piano sociale gravissime per gli stessi lavoratori e le loro famiglie”.

Secondo Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti: “i ministeri interessati devono fare ogni sforzo per evitare l`ulteriore depauperamento industriale di un` area del Mezzogiorno dell’Italia già fortemente penalizzata”.

E.G.

redazione