Mentre molte altre aziende vivono momenti di crisi, la Wal-Mart Stores Inc. prosegue nel processo di crescita intrapreso e annuncia i piani di espansione per l’anno 2002.
Si tratta di 250 unità sul mercato nazionale, 150 unità per la divisione Sam’s Club e circa altre 100 unità per Wal-Smart International.
L’accelerazione della strategia di espansione riflette il successo fra i consumatori e i risultati finanziari.
Con più di 962.000 dipendenti negli Stati Uniti e 282.000 in tutto il mondo, Wal-Mart è presente a livello europeo in Germania e in Gran Bretagna, in America Latina, Cina e Corea. È quotata sul a New York e sul mercato azionario del Pacifico. I progetti di espansione si estendono a tutti i paesi in cui la compagnia già opera, ma interesseranno in particolare Messico e Germania.
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu