• Oggi è: mercoledì, Aprile 14, 2021

FEDERMANAGER

redazione
redazione
Ottobre24/ 2017

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: QUALE FUTURO?

Federmanager Sala Verde – Via Ravenna, 14 – Ore 15,30 – Roma

Le esperienze realizzate, gli istituti premiati, le risorse disponibili, i nuovi progetti, la collaborazione tra studenti, insegnanti, manager e imprese per la buona alternanza scuola-lavoro. Questi i temi che Federmanager e Vises affronteranno nel convegno che si terrà a Roma il 24 ottobre.

I lavori saranno aperti da Rita Santarelli, Presidente Vises, Stefano Cuzzilla, Presidente Federmanager e Giorgio Ambrogioni, Presidente Cida, seguirà quindi l’intervento di Oscar Pasquali, Capo Segreteria tecnica MIUR.

Dopo un esame dello scenario internazionale sui modelli di alternanza, saranno presentati i risultati di un monitoraggio Indire, le esperienze del mondo Federmanager e una iniziativa ad hoc per l’alternanza scuola-lavoro nelle zone colpite dal terremoto.

Si aprirà quindi una tavola rotonda moderata da Walter Passerini, editorialista de La Stampa, su “La buona alternanza: alleanza tra scuola, manager e imprese”. Concluderanno i lavori Marco Leonardi, Consigliere della Presidenza del Consiglio e Gabriele Toccafondi, Sottosegretario di stato al Miur.