Ad ottobre la quota di mercato in Europa (27 Paesi Ue + Efta) di Fiat Group Automobiles si è attestata al 6,6% contro il 7,2% di un anno fa. A settembre la quota era al 6,5%. Nei primi dieci mesi dell’anno il Gruppo Fiat ha segnato in Europa una quota di mercato del 7,1%, contro l’8% dello stesso periodo del 2010.
Passando ai singoli brand, Fiat ha segnato ad ottobre il 4,7%, contro il 5,3% di un anno fa. In calo anche Alfa Romeo (allo 0,8% di ottobre rispetto all’1% di un anno fa), mentre risultano in progresso le quote di Lancia/Chrysler (dallo 0,7% allo 0,8%) e Jeep (allo 0,2% dal precedente 0,1%). (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu