Ntv conferma la sua disponibilità al rinnovo del contratto di lavoro, senza però “pretese insostenibili”. Lo precisa l’azienda in una nota di risposta ai sindacati che da oggi hanno dato il via alle assemblee dei lavoratori in vista dello sciopero del 29 gennaio.
“Ntv – si legge in una nota – conferma quanto più volte precisato alle organizzazioni sindacali stesse e per iscritto ai lavoratori e cioè la propria ampia disponibilità a rinnovare il contratto collettivo di lavoro di Ntv, proponendo a riguardo un’ipotesi di agenda volta a ricercare soluzioni condivise, ferma restando comunque l’insostenibilità di ogni diversa pretesa contrattazione”.
“Per quanto riguarda i premi – prosegue -, l’azienda ha espresso, anche in tal caso, piena disponibilità ad erogare tutti i premi previsti dalla contrattazione Ntv e, nello specifico, ha sempre riconosciuto, nella forma e nei contenuti dovuti, sia il Premio di Risultato sia ogni altro diritto spettante ai propri collaboratori, nei confronti dei quali, in considerazione dell’impegno serio e concreto dagli stessi garantito, ha infatti riconosciuto il Premio di Risultato anche per quegli anni in cui versava in condizioni di difficoltà”.
“Per quanto riguarda in particolare i positivi risultati attesi per il 2017 – conclude -, Ntv ha confermato alle organizzazioni sindacali e ai lavoratori tutti l’intenzione di voler riconoscere un premio straordinario a fronte dell’importante contributo assicurato in questo periodo”.