Un uomo è entrato stamani negli uffici della Regione a Perugia e ha ferito a colpi d’arma da fuoco due impiegate. Si sarebbe poi suicidato con la stessa arma. E’ quanto emerge da una prima ricostruzione della polizia.
La tragedia è avvenuta all’interno del palazzo del Broletto, a ridosso del centro di Perugia nella zona della stazione ferroviaria. All’interno si trovano uffici di vari assessorati. Gli spari sono stati uditi da numerosi dipendenti della Regione. Sul posto oltre alla polizia diverse ambulanze e pattuglie dei carabinieri.
La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, dopo aver appreso della sparatoria, ha deciso immediatamente di rientrare a Perugia da Roma, dov’era impegnata nei lavori della direzione nazionale del Pd. Il Comune di Perugia “ha deciso di annullare tutte le manifestazioni pubbliche in programma per oggi e proclamare il lutto cittadino”.
L’uomo che ha ucciso le due impiegate della Regione Umbria e poi si è ucciso si chiamava Andrea Zampi ed aveva 40 anni: si tratterebbe di un piccolo imprenditore di Perugia.


























