Nel corso dell’audizione della commissione lavoro del Senato, sulla vertenza Ilva il segretario nazionale della Fim Cisl, Marco Bentivogli, ha ribadito la necessità che “tutte le istituzioni dello Stato spingano nella stessa direzione ritrovando, come già sottolineato dal capo dello Stato un clima di leale concordia istituzionale, che rafforzi e concretizzi le prescrizioni previste dall’AIA”.
“Ciò rappresenta – ha detto – la condizione migliore affinché l’azienda, abbandoni ogni tatticismo e si attenga immediatamente a quanto prevede l’AIA”.
“Auspichiamo – ha aggiunto – da parte della politica, una maggiore attenzione al lavoro evitando le recenti e periodiche riduzioni agli stereotipi polustico-demagogici tipici dei media, ma che non dovrebbero trovare cittadinanza tra chi è chiamato a risolvere i problemi del Paese”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu

























