Abi e sindacati di categoria Fabi First-Cisl Fisac-Cgil Uilca Unisin sottolineano in una nota congiunta come serva l’assenso rapido dell’Unione Europea alle misure a sostegno delle imprese adottate con il Decreto Liquidità.
“Le banche, grazie alle donne e gli uomini che vi lavorano – spiega la nota – sono impegnate fortemente a sostenere le famiglie e le imprese in questa fase di emergenza. Alcune delle importantissime misure a sostegno delle imprese adottate con il Decreto Liquidità prima di essere applicate richiedono anche l`assenso dell`Unione Europea: auspichiamo che tale processo si esaurisca nel minor tempo possibile”.
“Anche per questo – prosegue la nota -, è fondamentale che tutte le persone interessate contattino la propria banca telefonicamente per avere informazioni recandosi successivamente in filiale solo dopo aver fissato l`appuntamento. Le persone che lavorano in Banca sono a fianco dei clienti e compiono ogni sforzo possibile per aiutarli: per questo hanno bisogno che le norme, oltre ad essere chiare e complete, siano immediatamente applicabili”.
E.G.


























