Cnh Industrial, che recentemente ha sviluppato le attività nel settore del trasporto collettivo di passeggeri in Belgio, sta rapidamente consolidando la sua presenza nel mercato. Da quando Iveco Bus si è aggiudicata una gara d`appalto record nel 2013 sono stati consegnati quasi 50 veicoli a De Lijn, il gestore della rete dei trasporti della regione fiamminga del Belgio.
De Lijn vanta attualmente una flotta di oltre 2300 autobus che trasportano circa 500 milioni di passeggeri l`anno per oltre 225 milioni di chilometri. Il contratto prevede la fornitura complessiva di 160 autobus interurbani Crossway LE (Low Entry) che saranno messi in circolazione sull`intera rete di trasporto delle Fiandre. I mezzi già ultimati sono stati consegnati ai depositi di De Lijn nell`area di Anversa mentre i restanti veicoli dovrebbero arrivare entro la fine del 2014.
I 160 autobus sono tutti prodotti nello stabilimento Iveco Bus di Vysoke Mýto, nella Repubblica Ceca. Da qui vengono spediti a uno dei due concessionari Iveco Bus in Belgio (Gregoor Trucks a Herentals e Belgian Bus Repair a Tildonk), dove sono preparati da tecnici specializzati per la consegna e per l`accurata ispezione effettuata da De Lijn.



























