Silvio Berlusconi è stato assolto in appello da tutte le accuse relative al caso Ruby. Questa la decisione dei giudici della Corte d’appello di Milano. L’ex premier era accusato di concussione e prostituzione minorile e in primo grado era stato condannato a 7 anni.
Tecnicamente parlando, Berlusconi è stato assolto per il capo A (prostituzione minorile) perchè il fatto non sussiste, cioè non ci sono le prove che abbia avuto rapporti sessuali con l’allora minorenne Ruby. Per il capo B (concussione) è stato assolto perchè il fatto non costituisce reato; in pratica la famosa telefonata di Berlusconi in questura per “aiutare” Ruby è stata fatta, ma per i giudici di Milano non è un reato.
Le motivazioni sono attese entro 90 giorni.
E.G.



























