DIMENSIONE CLIENTE 2011
La banca al servizio delle persone
Programma
TERZA SESSIONE
Innovazione di canale e di prodotto
Chair – Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Gestionali ABI
9,00 – Apertura della sessione a cura della chair
L’evoluzione dei modelli distributivi nell’era digitale:
il modello multicanale comportamentale
Roberto Manini, Vice President – Responsabile Banche Capgemini
La valorizzazione della singola relazione come modello di business della banche territoriali
Bruno Item, Senior Partner Euseco Italia
Emanuela di Palma, Direttore Generale BCC San Marzano di San Giuseppe
CRM e Customer Experience Management: come sostenere i processi per innovare e diversificare le modalità di interazione con la clientela
Mauro Corvino, CRM Loyalty & Marketing Expert Oracle
L’importanza di un posizionamento distintivo nell’innovazione di canale
Ruggero Benedetto, Responsabile Multicanalità Integrata
Banca Monte dei Paschi di Siena
I fattori critici di successo nell’utilizzo dei canali diretti per la vendita dei prodotti bancari ed assicurativi. case history
Alessandro De Angelis, Amministratore Unico RBS – Retail Banking Services
TERZA SESSIONE
Innovazione di canali e di prodotto
11,45 Idee Innovative a sostegno dei canali online: la card di sicurezza dei servizi by
Angela Dall’Olio, Responsabile Prodotti e Servizi Famiglie Banco Popolare
Customer excellence: indagine internazionale con gli executive delle istituzioni finanziarie
David Mogini, Partner Responsabile Serttore FSI Everis Italia
A social bank for a social world
Luigi Maccallini, Responsabile Comunicazione Retail BNL Gruppo BNP Paribas
Contounoduetre l’innovazione applicata al conto corrente
Silvia Piazza, Responsabile Area Mercato Privati Banca Popolare di Milano
Sede: Palazzo Altieri – Roma.