“Guardiamo con apprensione al mondo dello spettacolo, del teatro, della musica, del cinema. Questa mattina Franceschini avrà un incontro con una delegazione rappresentativa, siamo disponibili a lavorare con tutto il settore” ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte riferendo alla Camera sulle scelte del governo per la Fase 2 dell’emergenza coronavirus.
“Poi c`è il turismo, che sarà uno dei settori più colpiti e avvertirà per vari mesi lo scotto delle misure restrittive; sappiamo quanto questa crisi stia colpendo queste attività e molte altre, così come dell`importanza di riaprire tanti esercizi e stiamo lavorando per definire con accuratezza i protocolli necessari per una ripresa in sicurezza” ha aggiunto il premier.
Inoltre, ha detto, “il governo è anche determinato a sostenere quei settori qualificanti per la competitività del Paese che stanno risentendo di più dell`epidemia, come il turismo appunto: cercheremo di favorire il turismo interno attraverso forme di sostegno alle imprese turistiche e con un incentivo alle famiglie con reddito basso e figli a carico sotto forma di bonus da spendere in strutture italiane”.
E.G.