A RISCHIO L’ACCREDITAMENTO DEGLI ENTI DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE
Domani, venerdì 18 marzo alle ore 12,00, le RSA Fisac CGIL, Fiba CISL e Uilca UIL di Sviluppo Italia Sicilia, organizzano una conferenza stampa presso i propri uffici in via Bonanno n. 47, per illustrare le gravissime conseguenze che produrrà lo stop di tutte le attività da parte di questa Società Partecipata della Regione Siciliana, tra le quali l’accreditamento degli Enti Regionali della formazione professionale.
I sindacati denunciano l’assoluta incompetenza e immobilità del Consiglio di Amministrazione della società che ha abbandonato Sviluppo Italia Sicilia all’autogestione da parte dei lavoratori, che non ricevono lo stipendio da 9 mesi e, nonostante le recenti denuncie a mezzo stampa da parte delle Organizzazioni sindacali, il CdA non ha intrapreso alcuna iniziativa per la tutela della società cui non sono stati affidati le attività di formazione/informazione all’interno di Garanzia Giovani, in palese violazione della vigente normativa regionale.
Durante la conferenza stampa verranno illustrate la denuncia alla Corte dei Conti e le iniziative messe in campo dai Sindacati per la tutela occupazionale dei 75 lavoratori.
Le RSA Fisac CGIL, Fiba CISL e Uilca UIL.