“È ancora presto per valutare se il calo delle ore autorizzate di cassa integrazione del mese di giugno, sia indicativo di una ripresa del sistema produttivo, poiché l’andamento delle richieste ha registrato un costante aumento dall’inizio dell’anno”. Lo dichiara il segretario confederale della Uil, Guglielmo Loy, commentando gli ultimi dati dell’Inps.
“Siamo ancora molto distanti dai valori di uno stato di pre crisi – continua Loy in una nota – infatti, secondo dati Uil, dal confronto con le richieste di giugno 2007 e 2008, in cui le ore autorizzate si aggiravano sui 15 milioni, a giugno 2011 l’aumento è del 449%”.
“In questa situazione che presenta ancora ombre rispetto a una reale ripresa, occorre mettere in campo da una parte politiche che sostengano e incentivino le imprese e, dall’altra, strumenti che mantengano i posti di lavoro e ne producano di nuovi”, conclude il sindacalista. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu



























