Presentato oggi a Milano, a Palazzo Marino, il progetto, patrocinato dal Comune di Milano, “O bevi O guidi” che vede insieme protagoniste Birra Peroni e la nuova società di car sharing, Twist.
Focus sulla cosiddetta “Responsible Sharing Generation”, ossia quella generazione, cresciuta nell`era dei social network, che ha fatto della “condivisione” un nuovo stile di vita e che, con il passare del tempo, è diventata sempre più consapevole.
Proprio in tal senso Birra Peroni e Twist, con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con l`Unione Nazionale Consumatori, hanno voluto dare un segnale molto chiaro e diretto.
Infatti, in tutte le vetture Twist, al momento dell`accensione, apparirà una schermata sul navigatore con la scritta: “O bevi O guidi”. “E` un`iniziativa di sensibilizzazione molto efficace – ha sottolineato l`assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran – Sono tanti i milanesi, soprattutto giovani, che la sera utilizzano il servizio di car sharing di Twist per uscire e andare a divertirsi. E` importante ricordare loro che quando si guida il divertimento non deve mai essere accompagnato da un consumo di alcol. E se si beve, bisogna poi trovare un modo alternativo per tornare a casa: facendosi accompagnare in auto da un amico sobrio, chiamando un taxi, oppure usufruendo del servizio notturno di Atm. Se a veicolare questo messaggio è un marchio di birra, penso che l`effetto sia ancora più convincente.”
“Da sempre attenta alla responsabilità sociale del proprio business, Birra Peroni – ha commentato il direttore relazioni esterne Federico Sannella – ha trovato in Twist il compagno di viaggio perfetto per portare avanti questa importante campagna di sensibilizzazione. Siamo due realtà diverse, ma condividiamo gli stessi valori: sicurezza stradale e Zero Alcol alla Guida”. Per Paolo Guaitamacchi, presidente Twist “è sembrata quindi una liaison naturale affiancarci nella campagna promossa da Birra Peroni sul consumo responsabile degli alcolici”.