• Today is: martedì, Marzo 28, 2023

Pensioni, Landini: su questo e altri temi aspettiamo risposte

redazione
Luglio28/ 2021

Il confronto sulle pensioni tra i sindacati e il ministro del Lavoro Andrea Orlando “è iniziato, non abbiamo ancora risposte. Su tanti temi oggi non abbiamo risposte. Ci è stato detto che il governo ha in corso una discussione al suo interno per decidere quali deleghe affidare al ministro”. Lo ha detto il leader della Cgil, Maurizio Landini, intervistato ad “Agorà” su Rai3.

“Noi – ha proseguito Landini – vogliamo poter discutere anche di una seria riforma degli ammortizzatori sociali, della riforma fiscale e poi dei temi del ricambio generazionale e della riconversione produttiva che la tutela dell’ambiente impone. Nei giorni scorsi abbiamo scritto al presidente del Consiglio Draghi per chiedere che venga convocato un incontro per verificare l’intesa contro i licenziamenti e discutere dei processi di riorganizzazione”.

“Ci auguriamo che questo avvenga. Se noi non abbiamo sedi per poter fare la discussione o se il governo dovesse decidere di andare avanti senza tener conto delle nostre posizioni o le imprese dovessero decidere di procedere in altro modo, è chiaro che non staremo con le mani in mano”.

E.G.

redazione