Il Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Santa Lucia i rappresentanti sindacali regionali di Cgil, Cisl e Uil. Presenti Nicola Ricci, Segretario generale CGIL Campania, Mattia Pirulli, reggente CISL Campania, e Giovanni Sgambati, Segretario generale UIL Campania.
L’incontro, informa una nota, ha rappresentato “un primo momento di ascolto e dialogo sui temi del lavoro, dell’occupazione, della formazione e delle politiche sociali, con l’obiettivo di costruire un metodo di lavoro fondato sulla collaborazione e sulla condivisione delle priorità, in una fase in cui le sfide che riguardano il mondo del lavoro richiedono risposte concrete e scelte responsabili”
“Il rapporto con le organizzazioni sindacali è per noi fondamentale perché il lavoro è al centro dell’azione della Regione”, ha detto Fico nel corso dell’incontro, e la sinergia con chi ogni giorno tutela i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori “è indispensabile per costruire politiche efficaci, giuste e capaci di rispondere concretamente ai bisogni delle persone. Ci sono nuove sfide che riguardano il mondo del lavoro, delle aziende, dell’innovazione che necessitano di un confronto strutturato per programmare e gestire gli interventi e le politiche da attuare, gestendo i cambiamenti che avvengono nella nostra società e le conseguenze che ne derivano. Il dialogo con le organizzazioni sindacali sarà parte integrante del nostro metodo di governo. Solo lavorando e avanzando insieme possiamo rafforzare le tutele, contrastare le disuguaglianze e promuovere un lavoro di qualità in tutta la Campania”.


























