Dieci ore di apertura giornaliera, dalle 9 alle 19. E’ questo il nuovo orario di apertura dei Musei Reali di Torino. Palazzo Reale, Galleria Sabauda, Museo di Antichità e Giardini Reali a partire dal primo giugno avranno tutti lo stesso orario, grazie all’accordo raggiunto con i sindacati di categoria.
Dai Musei Reali fanno sapere che la riorganizzazione “consentirà anche di migliorare il funzionamento dell’accoglienza, con la creazione di un presidio di coordinamento e di un servizio dedicato alle attività educative, alle prenotazioni e alle relazioni con il pubblico. Si tratta di un passo importante che segna il consolidamento di una visione comune del complesso dei Musei Reali, divenuto autonomo con la riforma del Mibact di fine 2014”.
Fino al 29 settembre inoltre prosegue il progetto, promosso dal Mibact “Reale di sera”, l’apertura prolungata ogni giovedì sera fino alle ore 22. Mentre fino al 26 giugno si protrarrà l’apertura straordinaria delle stanze della Regina Elena, visitabili dal venerdì alla domenica.