“Oggi festeggiamo i primi 100.000 clienti protetti, 100.000 persone che hanno affidato la loro sicurezza, la sicurezza delle loro famiglie e dei loro business al numero 1 di Europa, al numero 1 di Italia. I miei più grandi complimenti a tutti voi che avete realizzato questo grande traguardo. Dobbiamo essere orgogliosi di una cosa in particolare: del nostro spirito di squadra”. Cosi’ Ilker Mat, direttore generale di Verisure Italia, durante l’evento di ringraziamento organizzato per dipendenti e collaboratori in occasione del traguardo dei 100.000 clienti.
Per la multinazionale della sicurezza, che opera in Italia dal 2013, la crescita e’ stata rapidissima ed esponenziale. L’azienda ha chiuso i primi due anni di vita con un incremento del portfolio clienti del 223% e una crescita del fatturato del 204%. Il 2019 non sara’ da meno: il ritmo di crescita del portfolio clienti di questi primi 8 mesi è maggiore del 18% rispetto allo stesso periodo 2018, portando l’azienda a chiudere l’estate 2019 con il 48% di clienti in più rispetto all’estate dello scorso anno. Nel 2019, Verisure ha inoltre avviato la propria espansione verso il sud Italia con l’apertura della sede di Napoli.
Importanti risultati raggiunti anche grazie alla crescita di dipendenti e collaboratori, che oggi superano le 1.400 persone. Con un ritmo di oltre 400 nuovi ingressi l’anno, l’azienda mira a raggiungere il 2025 con 8.000 persone.
A trainare la crescita è anche la “soddisfazione” dei clienti per il servizio di sicurezza offerto, e la propensione a “raccomandarlo” ad amici e parenti. Un ‘’passa parola’’ registrato dall’indagine sul Net Promoter Score (NPS), metrica internazionale di fedeltà del consumatore, condotta ad aprile 2019 dall’Istituto di Ricerca Kantar TNS, che attribuisce a Verisure un punteggio di 50, cioè 3 punti in più rispetto allo stesso periodo 2018. In particolare, dalla ricerca risulta che i clienti consiglierebbero Verisure perché la Centrale Operativa “offre una risposta rapida e professionale” e il sistema di sicurezza è “facile da installare e preciso nel suo funzionamento”.
Altro tassello fondamentale è l’innovazione che contraddistingue la multinazionale sin dalla sua nascita. È dello scorso marzo il lancio del sistema di sicurezza fumogeno ZeroVision, capace di impedire il furto grazie all’emissione di un fitto fumo che satura l’ambiente in 45 secondi. Oggi, dopo sei mesi dal lancio, 9 nuovi clienti su 10 scelgono questo sistema, e oltre 15.500 lo hanno già installato presso la propria casa o negozio.