Ottantuno licenziamenti in Piemonte e 25 trasferimenti dalla sede di Torino della Tnt (Gruppo Fedex) a Peschiera Borromeo, mentre saranno cinque le filiali Fedex che chiuderanno, a Settimo Torinese, Marene, Galliate, Alessandria e Vigliano Biellese. A riferirlo è la Filt-Cgil Piemonte che aderirà allo sciopero nazionale di Fedex-Tnt indetto per giovedì 17 maggio.
“Le scelte che sta compiendo Fedex-Tnt sembrano puntare solo allo smantellamento della organizzazione del lavoro più onerosa, ma il modello organizzativo incentrato sulle esternalizzazioni ha determinato disuguaglianze tra i lavoratori e perdita delle competenze”, ha deununciato in una nota il sindacato, spiegando le ragioni dello sciopero.



























