Valorizzare le imprese che si sono distinte in azioni e comportamenti volti a sostenere le famiglie e a favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro, e a creare una rete di servizi mirati alla riorganizzazione aziendale e di mercato, è il tema centrale della IV Edizione del Premio NOI – Nuovi Orizzonti d’Impresa.
Il premio, che nasce da un’idea del Comitato Strategico Femminile Plurale dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, è volto a promuovere nuovi modelli organizzativi e di leadership diretti alla valorizzazione e alla gestione innovativa delle risorse umane.
Il premio verrà consegnato alle imprese presenti su tutto il territorio nazionale più attente alle esigenze di conciliazione tra vita professionale e familiare dei propri dipendenti, e più interessate alla ricerca di prodotti e servizi a sostegno delle proprie risorse umane, presupposti fondamentali per una efficace gestione d’impresa volta al benessere organizzativo.
Lo scorso 30 giugno il Comitato Scientifico, presieduto da Monica Lucarelli organizzatrice del Premio, ha selezionato ben 53 progetti presentati dalle 34 aziende che hanno risposto al bando, ed ha definito la rosa dei finalisti per le tre categorie in concorso – “Leadership Femminile Plurale”, “Prodotti e/o servizi alla persona” e “Iniziative e/o buone pratiche”. Verranno assegnati inoltre la Menzione d’Onore ed il Premio Speciale “Raffaella Alibrandi”. (FRN)

























