Nuovo contratto da 20,5 milioni di dollari negli Usa per Ansaldo Sts. La società del gruppo Finmeccanica si è aggiudicata il contratto con la Long Island Road (Lirr) per fornire il segnalamento, per una linea di 45 miglia, tra Speonk e Montauk a Long Island (New York).
Il campo di applicazione del contratto, per Ansaldo Sts, è “progettare e fornire un nuovo sistema basato su microprocessore vitale di controllo, interlocking, come parte del programma con il cliente Lirr, per rendere più efficiente e affidabile il segnalamento su questa porzione di linea, passando da un’area non attrezzata a una situazione equipaggiata con apparati di segnalamento e introducendo il sistema di controllo e programmazione Positive train control (Ptc)”.
Ansaldo Sts, aggiunge Finmeccanica, “fornirà la tecnologia per il controllo automatico di segnalamento della velocità (Asc), compresi i nuovi smistamenti a Hampton Bay e Southampton e nuovi punti di controllo a Amagansett e Montauk, con 38 sistemi di passaggio a livello”.