Assosomm, l’Associazione Nazionale di categoria delle Agenzie per il Lavoro, ha deliberato, lo scorso 12 dicembre, un rinnovo del Consiglio direttivo.
L’Assemblea Generale ha nominato in qualità di Vice Presidente Francesco Gordiani (AD di Tempor SpA) e di Consigliere Francesco Schinaia (Ad di Job Camere Srl), che affiancheranno il già Vice Presidente Gianni Quatera (AD di During SpA) e il Consigliere Grazia Carfagno (AD di Igea Srl).
Costituita nel 2011 con l’obiettivo di favorire il progresso e lo sviluppo delle attività della somministrazione, Assosomm, grazie al suo pensiero dinamico e innovativo, punta a divenire sempre più un punto di riferimento per tutte le aziende che operano in questo settore. Lo scopo associativo di Assosomm è di tradurre la pluralità delle richieste degli Associati in istante istituzionali e sociali e di favorire la massima assistenza in termini operativi, giuridici e contrattuali.
“C’è ancora molto lavoro da fare sia dal punto di vista normativo che da quello istituzionale, in particolare in questo momento caratterizzato dai cambiamenti che inevitabilmente l’introduzione del Jobs Act porta con sé – osserva Rosario Rasizza, Presidente di Assosomm. Ma sono certo del fatto che le Agenzie per il Lavoro possano davvero rappresentare una carta vincente per il ‘Sistema Impesa Italia’ ed è per questo che intendo proseguire, grazie all’apporto e al sostegno degli Associati e del rinnovato Consiglio Direttivo nel sostenere la necessità di nuove forme di coinvolgimento delle ApL nelle politiche attive del lavoro e della promozione e valorizzazione del capitale umano e della cultura d’impresa. Mi complimento con Gordiani e Schinaia per le loro nomine, certo che con il loro apporto e quello di tutti gli Associati Assosomm riusciremo a sviluppare e dare maggior voce al nostro settore sia a livello locale, sia nazionale”.
“Nel ringraziare i Colleghi tutti che hanno voluto attestare la loro fiducia nella mia persona, non posso che condividere le parole del Presidente in merito alle difficoltà da affrontare e al notevole lavoro da svolgere – commenta il Vice Presidente Gordiani -. Sono però convinto che proprio la dinamica associativa di Assosomm ci darà le necessarie motivazioni per continuare a fare la nostra parte nella logica di individuare le migliori soluzioni che consentiranno alla attività di somministrazione, non solo di crescere, ma di recitare sempre più un ruolo sociale di gestione del problema occupazionale, proponendo idee innovative e adeguate agli scenari economici e di mercato”.
“Mi auguro – conclude il Dottor Schinaia – che il mio nuovo impegno come Consigliere possa essere utile alla causa dell’Associazione, ripagando gli Associati, che ringrazio, della fiducia accordata”.
Assosomm è l’Associazione italiana delle Agenzie per il Lavoro costituita con l’obiettivo di raccogliere, tutelare e valorizzare gli interessi di tutti gli Associati e di sostenere e potenziare l’intero settore attraverso le migliori iniziative che possano incidere nello sviluppo e nell’evoluzione dell’attività della somministrazione. Assosomm rappresenta oggi un’Associazione di nuova e innovativa concezione, dinamica, attenta e pronta ad ascoltare le opinioni e le proposte di tutti gli Associati. Lo scopo di Assosomm è di tradurre la pluralità delle richieste degli Associati in istanze istituzionali e sociali e di fornire la massima assistenza in termini operativi, giuridici e contrattuali.