• Today is: giovedì, Novembre 30, 2023

Auto, Urso: necessario mettere insieme tutti gli operatori del sistema

redazione
Giugno21/ 2023

“Una riunione importante ed estremamente costruttiva per definire, insieme ai governatori delle Regioni in cui vi e’ gran parte della produzione automobilistica, le linee guida del piano nazionale sull’automotive”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso al termine del tavolo al Mimit con le Regioni che ospitano stabilimenti di produzione automobilistica.

Il piano, per il ministro, “dovra’ concretizzarsi, innanzitutto con un confronto che mi auguro con un’intesa di alto profilo e duratura costruttivo con il gruppo Stellantis al fine di aumentare la produzione di auto in Italia e di investire, anche con risorse pubbliche, nei nuovi modelli, in quelli più sostenibili, nelle auto del futuro. Pensiamo di essere sulla strada giusta, che è quella di mettere assieme tutti gli operatori del sistema”.

Per il ministro “è necessario mettere insieme tutti gli attori del sistema: lo Stato, il governo, le Regioni, i sindacati, le associazioni di impresa, perchè noi siamo un Sistema Paese”.

E.G.

redazione