L’ad di Telecom Italia Franco Bernabè è stato nominato vicepresidente dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma. Lo ha eletto all’unanimità la Giunta della Uir, presieduta da Aurelio Regina. Al numero uno di Telecom Italia, che sostituisce Stefano Pileri nuovo
amministratore delegato di Italtel, è stata affidata, spiega una nota, una delega strategica del programma di presidenza di Aurelio Regina, per ‘Digitalizzazione e Banda Largà, “che renderà Roma una delle prime grandi città metropolitane d’Europa interamente cablata con rete in fibra ottica di ultima generazione”. La nomina di Franco Bernabè, si legge ancora nella nota, “va a rafforzare la squadra dei Vice Presidenti dell’Unione Industriali che affianca Aurelio Regina nella realizzazione del suo programma di presidenza e che annovera già figure prestigiose come Mauro Moretti, Flavio Cattaneo, Giampaolo Letta, Rocco Sabelli, Giorgio Zappa, Alessandro Caltagirone, Eduardo Montefusco, Stefano Zapponini, Attilio Tranquilli, Monica Lucarelli”.
Nella Giunta odierna è stato anche nominato, come Rappresentante Generale, Pierluigi Antonelli, presidente e ad della multinazionale Bristol-Myers Squibb. Inoltre il Consiglio Direttivo ha nominato l’ingegnere Eva D’Onofrio, amministratore delegato di Sistemi Informativi del Gruppo Ibm, nuovo presidente del Comitato Strategico Uir Femminile Plurale. (LF)


























