È in fase di definizione una norma che prevede la possibilità per uno dei genitori, in caso di chiusura delle scuole, di assentarsi dal lavoro per accudire i figli minorenni. Lo annuncia in una nota il vice ministro all’Economia, Laura Castelli dopo la decisione del governo di chiudere le scuole fino al 15 marzo in seguito all’emergenza Coronavirus.
“Siamo consapevoli dell`impatto che una misura come la chiusura delle scuole – ha spiegato – potrà avere sui nuclei familiari e sul Paese, per questo ci stiamo muovendo con la massima celerità e determinazione a tutela dei lavoratori pubblici e privati”.
“È in fase di definizione – ha spiegato – una norma che prevede la possibilità per uno dei genitori, in caso di chiusura delle scuole, di assentarsi dal lavoro per accudire i figli minorenni.
Ne ho già parlato con il ministro Gualtieri e gli altri ministri competenti: faremo tutto quello che è necessario per venire incontro ai bisogni dei cittadini e delle famiglie e per ridurre al massimo i disagi”.
TN