36ª Seduta
Presidenza del Presidente
La seduta inizia alle ore 15,15.
IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO
Proposta di nomina del dottor Antonio Finocchiaro a Presidente della Commissione di vigilanza sui fondi pensione (Covip) (n. 20)
(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento. Esame. Parere favorevole)
Il presidente relatore GIULIANO (PdL) illustra la proposta, evidenziando i requisiti del dottor Finocchiaro e gli incarichi da lui finora ricoperti. Conclusivamente propone di esprimere parere favorevole, ritenendo il candidato pienamente idoneo.
Nessuno chiedendo di intervenire, previa verifica del numero legale, la proposta di parere favorevole alla nomina è quindi posta ai voti a scrutinio segreto.
Partecipano alla votazione i senatori: ADRAGNA (PD), CASTRO (PdL), FLERES (PdL) (in sostituzione del senatore GASPARRI), GHEDINI (PD), GIULIANO (PdL) , MARAVENTANO (LNP), MORRA (PdL), NEROZZI (PD), PASSONI (PD), ESPOSITO (PdL) (in sostituzione del senatore PICHETTO FRATIN), COLLI (PdL) (in sostituzione del senatore PONTONE), ROILO (PD), SPADONI URBANI (PdL), TREU (PD) e VALLI (LNP).
La proposta di nomina è approvata con 15 voti favorevoli e nessun voto contrario.
Proposta di nomina del ragioniere Eligio Boni a componente della Commissione di vigilanza sui fondi pensione (Covip) (n. 21)
(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento. Esame. Parere favorevole)
Il presidente relatore GIULIANO (PdL) illustra il curriculum relativo agli studi e alle esperienze professionali del ragionier Boni, sottolineando che in questo caso si tratta di una conferma nell’incarico di commissario Covip e ritenendo che la proposta del Governo possa essere condivisa.
Nessuno chiedendo di intervenire, previa verifica del numero legale, la proposta di parere favorevole alla nomina è quindi posta ai voti a scrutinio segreto.
Partecipano alla votazione i senatori: ADRAGNA (PD), CASTRO (PdL), FLERES (PdL) (in sostituzione del senatore GASPARRI), GHEDINI (PD), GIULIANO (PdL) , MARAVENTANO (LNP), MORRA (PdL), NEROZZI (PD), PASSONI (PD), ESPOSITO (PdL) (in sostituzione del senatore PICHETTO FRATIN), PONTONE (PdL), ROILO (PD), SPADONI URBANI (PdL), TREU (PD) e VALLI (LNP).
La proposta di nomina è approvata con 15 voti favorevoli e nessun voto contrario.

























