• Today is: giovedì, Giugno 1, 2023

Confindustria, Bonomi: affrontare le nuove sfide con grande compattezza

carlo bonomi
redazione
Dicembre29/ 2021

“Se qualcosa ci ha insegnato questo biennio di pandemia, che ancora non è finita e anzi rialza il livello della sua minaccia con nuove varianti e nuove chiusure in Paesi europei, è che, come Confindustria, dobbiamo affrontare tutte le vecchie e nuove sfide con un grande senso di compattezza e condivisione, innanzitutto al nostro interno”. E’ la considerazione svolta dal presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, nelle parole conclusive della lettera di fine anno inviata ai presidenti delle associazioni aderenti al sistema confindustriale.

“È la missione primaria – sottolinea – che considero assegnata alla mia presidenza, un quotidiano esercizio di ascolto nei confronti di voi tutti e un miglioramento dei nostri strumenti interni di compartecipazione a proposte e decisioni. Non è un caso se abbiamo destinato al coordinamento delle proposte delle nostre territoriali del Mezzogiorno uno sforzo straordinario rispetto al passato, più che mai necessario per i gap di sviluppo e reddito in quei territori, e alla peggior condizione delle locali pubbliche amministrazioni, per poter davvero efficacemente scaricare a terra i progetti del Pnrr e le relative risorse”.

“Tutti insieme, uniti, ce la faremo. Questa è la mia fiducia e il mio augurio per tutti voi per un felice anno nuovo”, termina Bonomi.

tn

redazione