Fastweb riporta in Italia parte delle attività di customer care. E’ il risultato di un accordo triennale definito con Comdata, per il re-shoring di una parte delle attività di customer care, attualmente gestite all’estero da Comdata, al fine di assicurare il più alto livello qualitativo nell’erogazione del servizio. Nello specifico, il piano prevede il graduale trasferimento, da completarsi entro settembre, delle attività di assistenza ai clienti Fastweb al momento svolte dalle sedi Comdata situate in Romania verso le sedi di Cagliari e Lecce. Grazie all’accordo saranno riportate sul suolo nazionale le attività svolte da circa 220 operatori di call center con la conseguente creazione di nuovi posti di lavoro in Italia.
Fastweb rafforza così le sue attività di assistenza clienti, all’insegna di una maggior responsabilità sociale e della massima qualità del servizio di gestione dei propri clienti, in linea con quanto previsto dal Protocollo di Autoregolamentazione promosso dal Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, sottoscritto dai principali committenti delle attività di Contact Center lo scorso 4 maggio, al fine di garantire la presenza nel Paese di un’industria dei servizi di Customer Care professionale, di elevata qualità, concorrenziale ed economicamente sostenibile.
Soddisfatto il ministro dello Sviluppo Carlo Calenda: “La decisione di Fastweb di dare avvio al graduale rientro in Italia delle attività di assistenza telefonica ai propri clienti attualmente svolte all`estero rappresenta una conferma importante che è possibile combattere e vincere la battaglia contro le delocalizzazioni nel settore dei call center”, ha detto Calenda, commentando la notizia.