A maggio 2012 l’occupazione nelle grandi imprese sia al lordo, sia al netto dei dipendenti in cassa integrazione guadagni segna (in termini destagionalizzati) una diminuzione dello 0,1% rispetto ad aprile. Lo riferisce l’Istat sottolineando che nel confronto con maggio 2011, spiega l’Istituto di statistica, l’occupazione nelle grandi imprese diminuisce dello 0,9% al lordo della cig e dell’1,3% al netto dei dipendenti in cig.
Al netto degli effetti di calendario, si registra una diminuzione, rispetto a maggio 2011, del 2,5% del numero di ore lavorate per dipendente (al netto dei dipendenti in cig).
L’incidenza delle ore di cassa integrazione guadagni utilizzate è pari a 34,1 ore ogni mille ore lavorate, con un aumento rispetto a maggio 2011 di 5,4 ore ogni mille.