• Today is: martedì, Maggio 30, 2023

ITA Airways, accordo fatto con Lufthansa

redazione
Marzo31/ 2023

“Il Consiglio di Amministrazione di ITA Airways ha approvato il piano industriale già condiviso con Deutsche Lufthansa AG”. Lo riferisce una nota della compagnia italiana.

Il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ha incontrato al Mef il Ceo di Lufthansa Carsten Spohr e il presidente Ita Airways Antonino Turicchi. “Nel corso del positivo colloquio – si legge in una nota di via XX settembre – è stato illustrato il piano industriale condiviso che determinerà in termini di flotta, network e obiettivi strategici lo sviluppo di Ita Airways. Si compie un ulteriore progresso nella direzione della partnership industriale tra i due vettori”.

I punti chiave del piano industriale 2023-2027 prevedono un potenziamento della flotta dagli attuali 67 velivoli a circa un centinaio, l’aumento delle destinazioni servite e un conseguente aumento delle 1.200 assunzioni già programmate.

e.m.

 

redazione