Il cda di Rcs MedioGroupha deciso “a maggioranza” di concedere a Mondadori un periodo di trattativa in esclusiva per l’eventuale cessione dei Libri, fino al 29 maggio 2015. Lo si è appreso dal comunicato inviato dalla holdfing editoriale
“Con riferimento alla manifestazione di interesse pervenuta da Arnoldo Mondadori Editore in relazione all’eventuale acquisizione della quota di partecipazione di Rcs MediaGroup in Rcs Libri – si legge nel comunicato – il consiglio ha deliberato a maggioranza di proporre al gruppo Mondadori la concessione di un periodo di esclusiva sino al 29 maggio 2015, al fine di approfondire termini e condizioni dell’eventuale operazione, riservandosi ogni conseguente valutazione nel merito”.
Sulla scia della notizia, intanto, il titolo Mondadori vola in Borsa, dove oggi ha segnato piu’ 9 per cento. Incremento anche per Rizzoli, che sale del 2%.
























