Causa maltempo, cambia location l’Assemblea nazionale delle Donne ‘Belle Ciao. Tutte insieme vogliamo tutto’ promossa dalla Cgil per sabato 6 ottobre. Inizialmente prevista al Globe Theatre di villa Borghese, si terrà invece presso il Teatro Brancaccio, via Merulana 244, a Roma, sempre alle ore 9.30.
L’assemblea, che vedrà tra gli interventi quelli di delegate della Cgil, di donne del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, sarà l’occasione per presentare le proposte della Confederazione volte a contrastare le molestie nei luoghi di lavoro e per superare le diseguaglianze di genere nella ricerca di occupazione, nel salario e nell’accesso alle cure mediche. L’iniziativa sarà conclusa dal segretario generale della Cgil Susanna Camusso.
“Abbiamo bisogno – sottolineano le organizzatrici – di riscoprire cultura, memoria, storia per costruire, tutte insieme, un Paese a misura di donne. Per questo affrontiamo alcuni punti di azione e di intervento nella piattaforma rivendicativa, che intendiamo rendere concreta nella nostra attività di contrattazione e nel confronto con il Governo a partire dalla prossima legge di Bilancio”.