Arriva Nettun@Cloud, la prima soluzione che permette agli esercenti di accedere da remoto al proprio registratore di cassa utilizzando pc, tablet o smartphone, monitorando in tempo reale le vendite e transazioni.
Come funziona: attraverso una serie di indicatori sintetici, Nettun@cloud permette di visualizzare l’andamento del business con grafici di facile lettura: dai dati del venduto (giornaliero, settimanale, mensile, annuo), al numero di scontrini e il loro valore medio, fino al venduto per articolo, operatore, reparto, fascia oraria e per tipologia di cliente e di pagamento. Grazie alla disponibilità di un quadro informativo completo, l’esercente può adattare rapidamente strategie commerciali, aggiornare prezzi e listini dei prodotti e avviare attività promozionali per incrementare le vendite. L’utilizzo del cloud rende così possibile una maggiore immediatezza del controllo sul venduto e la velocità di reazione per migliorare i risultati. Inoltre, Nettun@Cloud consentirà di dialogare direttamente con l’amministrazione fiscale, o con il proprio commercialista, che saranno in grado di ricevere le informazioni contabili rilevanti per la verifica costante dell’andamento del budget.
La nuova applicazione è destinata a trasformare profondamente il mondo del retail, sfruttando le caratteristiche peculiari di Olivetti: dal know-how maturato sul mondo delle soluzioni cloud ai requisiti tecnici di eccellenza (predisposizione per connettività, firmware proprietario, protocolli per l’integrazione con applicativi retail e hospitality e con web service di ultima generazione), al design distintivo delle macchine, in linea con la tradizione centenaria dell’azienda.