• Today is: venerdì, Settembre 29, 2023

Verisure, altre 400 nuove assunzioni in vista per il 2019

redazione
Febbraio13/ 2019

Quattrocento nuovi posti di lavoro per il 2019. A tanto ammonta l’investimento in risorse umane che Verisure Italia ha in programma, necessarie a  coprire i servizi richiesti da una platea di oltre 83.000 clienti. I posti di lavoro, tra dipendenti e collaboratori, saranno distribuiti in ogni area aziendale: Marketing, Risorse Umane, Finance, IT, Amministrazione, Customer Care, Centrale Operativa, Profili tecnici e Commerciali.  

Verisure Italia fa parte del gruppo multinazionale Verisure, presente in 16 paesi tra Europa e America Latina, leader nel settore della sicurezza con oltre 30 anni di esperienza. In Italia e’ arrivata nel novembre 2013. Da allora investe continuamente sul territorio, creando ogni anno una media di oltre 400 nuovi posti di lavoro tra dipendenti e collaboratori nelle 8 regioni italiane nelle quali è attualmente presente e prevedendo di continuare la propria espansione sia sul territorio sia in termini di dimensione. Una crescita costante, iniziata nel 2015, con i primi 400 posti di lavoro, aumentati di altre 200 unita’ nel 2016, di 450 nel 2017 e di 400 nel 2018. Un trend positivo che si conferma anche nel 2019, in termini sia di numeri sia, soprattutto, di qualità della vita lavorativa.

I core values della politica occupazionale di Verisure Italia, infatti, si basano sopratutto sulla valorizzazione dei ”giovani talenti” che si affacciano al mondo del lavoro. Ogni anno la societa’ attiva una media di 9 stage nei diversi dipartimenti aziendali, il 90% dei quali vengono trasformati in regolari assunzioni. La formazione e’ assicurata da ben 7000 ore dedicate, nel solo 2018, al potenziamento di competenze specifiche e trasversali. Premiata anche la diversity, con una percentuale di risorse femminili pari al 42%. L’azienda punta anche sulla flessibilità negli orari di lavoro, la possibilità di part time e varie iniziative a favore della genitorialita’, con politiche retributive di riconoscimento e valorizzazione dell’impegno personale attraverso incentivi per obiettivi, premi aziendali e piani di welfare.

redazione