Il Tribunale di Termini Imerese ha ammesso la costituzione di parte civile della FenealUil nel processo per la strage di Casteldaccia.
“È una decisione che certifica l’impegno della nostra organizzazione sindacale sul territorio siciliano nel promuovere salute, sicurezza e diritti nei luoghi di lavoro – dichiara il segretario generale FenealUil, Mauro Franzolini – e che, allo stesso tempo, vuole essere un segnale di vicinanza ai familiari dei cinque lavoratori edili morti il 6 maggio 2024 in una tragedia sul lavoro che poteva e doveva essere evitata”.
“Ci auguriamo che il processo possa rapidamente fare chiarezza sull’accaduto e accertare tutte le responsabilità – conclude Mauro Franzolini – per ridare dignità ai cinque lavoratori e rafforzare la fiducia dei familiari delle vittime e di tutti i lavoratori e le lavoratrici nelle Istituzioni.”





























